Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Praia a Mare, ruba una borsetta da un'auto ma durante la fuga perde... il cellulare: arrestato

Nel corso del weekend di Ferragosto, inoltre, sono stati controllati 180 mezzi di locomozione, di cui 2 sequestrati e 6 sottoposti a fermo amministrativo, e 280 le persone identificate, 25 le contravvenzioni al codice stradale contestate e 4 patenti ritirate

Un fine settimana particolarmente movimentato quello appena trascorso sulla fascia costiera tirrenica, compresa tra i comuni di Tortora e Bonifati, considerato l’importante afflusso di turisti che hanno raggiunto le mete di mare in occasione del ferragosto. Le attività di presidio del territorio dell’Alto Tirreno Cosentino dei carabinieri della Compagnia di Scalea, hanno visto l’impiego di numerose pattuglie lungo le arterie principali della dorsale tirrenica nelle diverse fasce orarie delle giornata, con particolare riguardo all’arco notturno.

Borseggiatore di Castrovillari beccato a Praia a Mare

Dall’attività di prevenzione che è maturato l’arresto di un 40enne pregiudicato di Castrovillari, in vacanza a Praia a Mare, per furto aggravato. L’uomo, nella tarda mattinata di giovedì 12 agosto, aggirandosi tra le vie cittadine di Praia a Mare, si è accorto della presenza di una borsa all’interno di un’autovettura in sosta e ha frantumato il finestrino dell’auto impossessandosi dell'oggetto del desiderio. L’azione, però, non è passata inosservata ai passanti che hanno subito allertato i carabinieri. Il castrovillarese, cosciente del fatto di essere stato scoperto, ha iniziato a correre perdendo, nella circostanza, il suo telefono cellulare. I carabinieri lo hanno rintracciato in pochi minuti, ancora in possesso della borsetta, poi riconsegnata alla vittima. Il 40enne è stato dichiarato in arresto e successivamente è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai carabinieri di Castrovillari.

L'esito dei controlli

Nel corso del weekend di Ferragosto, inoltre, sono stati controllati 180 mezzi di locomozione, di cui 2 sequestrati e 6 sottoposti a fermo amministrativo, e 280 le persone identificate, 25 le contravvenzioni al codice stradale contestate e 4 patenti ritirate, 83 gli esercizi commerciali controllati, di cui 3 locali della c.d. movida sanzionati per aver violato le restrizioni per contrastare la diffusione del covid-19, 2 i denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed 1 per aver disatteso le disposizioni inerenti il suo status di arrestato domiciliare, 2 i giovani segnalati alla prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché sorpresi con modiche quantità di hashish e marijuana. Il dispositivo ha visto i militari impegnati nell’arco di tutto il weekend in specifici servizi nei luoghi della movida e lungo le principali arterie stradali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia