Lunedì, 18 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Stalker agli arresti domiciliari: perseguitava una coppia di Corigliano Rossano
POLIZIA

Stalker agli arresti domiciliari: perseguitava una coppia di Corigliano Rossano

L'uomo di 37 anni è accusato di atti persecutori ed estorsione contro una donna di 46 anni e suo marito
corigliano-rossano, cosenza, stalker, Cosenza, Cronaca

Il personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Corigliano-Rossano, Squadra di Polizia Giudiziaria, ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa a carico di un uomo di 37 anni dal Tribunale di Castrovillari, Ufficio Gip, a firma del dott. Simone Falerno su richiesta avanzata dal Procuratore f.f. Procura della Repubblica di Castrovillari, dott.ssa Simona Manera.

Dopo accurate indagini e relativi riscontri coordinati dal Procuratore Manera, scaturiti da una prima denuncia alla Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. da una donna di 46 anni e di suo marito, il personale della Polizia di Stato ha avuto modo di verifiche che l'arrestato, dopo un primo iniziale approccio di amicizia con la coppia, successivamente aveva incominciato a pretendere ben altro.

Al rifiuto dei due di esaudire quanto proposto dall’uomo, questi iniziava con i primi comportamenti assillanti e persecutori contro la coppia, mediante lettere scritte, messaggi sui social con foto, ma anche pedinamenti, esplicite minacce, richieste di denaro e, il 5 agosto, con danneggiamento dell’autovettura della donna.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato nella propria abitazione per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook