Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi finanziaria al Comune di Paola. L'ente diffidato dal prefetto

La nota della Prefettura segue quella del 2 agosto quando era stato chiesto di fornire entro tre giorni delucidazioni a riguardo del provvedimento di attestazione di salvaguardia degli equilibri di bilancio 2021

Il Municipio di Paola

Il comune di Paola è stato diffidato dal prefetto. La nota segue quella del 2 agosto quando era stato chiesto di fornire entro tre giorni delucidazioni a riguardo del provvedimento di attestazione di salvaguardia degli equilibri di bilancio 2021. Ma nel termine suddetto non è stato comunicato nulla agli uffici dell'area due della prefettura. Il segretario comunale è stato pertanto invitato a notificare ai consiglieri l'atto e di provvedere, pertanto, entro 20 giorni agli adempimenti del caso.

Nel caso di oggettive impossibilità occorrerà provvedere a fornire al prefetto idonea documentazione. L'ex sindaco Basilio Ferrari rileva: "Purtroppo non mi ero sbagliato, l'amministrazione comunale, versando in condizione di pre-dissesto, non ha approvato nessuno strumento finanziario (bilancio consuntivo, bilancio preventivo, equilibri di bilancio) motivo per cui, in seguito alle diffide della Prefettura, ci troviamo in serio ed imminente possibilità di scioglimento del Consiglio comunale. In ogni caso un disastro. In mancanza degli strumenti è impossibile amministrare e si lascia in eredità a chi verrà dopo una città nuovamente in crisi finanziaria pressoché irreversibile".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia