Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cetraro, va in pensione il prof. Ferrante. E' stato allenatore della Vibonese
DOPO 40 ANNI

Cetraro, va in pensione il prof. Ferrante. E' stato allenatore della Vibonese

di
"Un grandissimo professore, uno stimato e amato professionista nel mondo dello sport nazionale, dai ragazzi, dalle famiglie e dai docenti", così ha voluto salutarlo Di Pasqua, preside del Liceo scientifico
Cosenza, Cronaca, Sport

Da oggi, dopo più di 40 anni di onorato servizio, va in pensione Elio Ferrante. "Un grandissimo professore, uno stimato e amato professionista nel mondo dello sport nazionale, dai ragazzi, dalle famiglie e dai docenti", così ha voluto salutarlo Di Pasqua, preside dell'istituto Silvio Lopiano. Ferrante, per molti anni allenatore della Vibonese, è stato anche docente del centro tecnico di Coverciano, eccellenza del calcio italiano.

"Si dice che tutti siamo utili e nessuno indispensabile - continua Di Pasqua - l'eccezione a questa regola è questo nostro bravissimo docente. Potrei parlare di lui per una settimana per dire della sua puntuale preparazione, della sua bontà, umanità, sensibilità, empatia con tutti, passione enorme per il suo lavoro, affetto verso gli alunni e i colleghi. Insomma, un uomo e un  professionista più unico che raro", conclude il preside.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook