Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, va in pensione il prof. Ferrante. E' stato allenatore della Vibonese

"Un grandissimo professore, uno stimato e amato professionista nel mondo dello sport nazionale, dai ragazzi, dalle famiglie e dai docenti", così ha voluto salutarlo Di Pasqua, preside del Liceo scientifico

Da oggi, dopo più di 40 anni di onorato servizio, va in pensione Elio Ferrante. "Un grandissimo professore, uno stimato e amato professionista nel mondo dello sport nazionale, dai ragazzi, dalle famiglie e dai docenti", così ha voluto salutarlo Di Pasqua, preside dell'istituto Silvio Lopiano. Ferrante, per molti anni allenatore della Vibonese, è stato anche docente del centro tecnico di Coverciano, eccellenza del calcio italiano.

"Si dice che tutti siamo utili e nessuno indispensabile - continua Di Pasqua - l'eccezione a questa regola è questo nostro bravissimo docente. Potrei parlare di lui per una settimana per dire della sua puntuale preparazione, della sua bontà, umanità, sensibilità, empatia con tutti, passione enorme per il suo lavoro, affetto verso gli alunni e i colleghi. Insomma, un uomo e un  professionista più unico che raro", conclude il preside.

Caricamento commenti

Commenta la notizia