Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano, ruba in casa di un'anziana: ai domiciliari un 61enne

L'uomo aveva sottratto diverse collane e anelli, ma gli agenti lo hanno ritrovato poco dopo a Schiavonea

I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato un 61 enne del posto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in abitazione, ai danni di una signora di 73 anni.
Sabato pomeriggio, in contrada Torricella. l’anziana, che vive sola in casa, ha visto piombarsi l’uomo all’interno e dopo averle mostrato una pistola, ha iniziato a girare per i locali dell’abitazione fino a impossessarsi di un sacchetto contenente diversi gioielli in oro e scappare via.
La donna è riuscita a chiamare il 112 e in poco tempo sono arrivati sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile ausonica, che acquisite le caratteristiche dell’uomo, hanno iniziato una minuziosa ricerca.
Infatti, in pochi minuti, nella frazione Schiavonea, hanno trovato e fermato il responsabile del reato. E' stato subito sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale gli è stato trovato ancora addosso il bottino: diverse collane e anelli che erano state sottratte alla 73enne, mentre della pistola nessuna traccia.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo, con esito negativo. La refurtiva rinvenuta è stata restituita alla donna, mentre l’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato, condannato agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa della convalida dell’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia