Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, l'appello del vescovo Nolè ai candidati sindaco: più attenzione verso la povertà

L’appello del vescovo ai candidati a sindaco ieri mattina ricevuti nel palazzo della Curia in piazza Parrasio. Anche il Terzo Settore si è rivolto agli aspiranti inquilini di Palazzo dei Bruzi rimarcando. l’importanza e la necessità di puntare sulla costruzione di un nuovo Welfare comunitario

Salvo qualche battuta ironica e le punzecchiature tra candidati a sindaco sui rispettivi programmi, la campagna elettorale si è sviluppata lungo un percorso contraddistinto da toni abbastanza pacati. Segno anche di un atteggiamento maturo mostrato dagli sfidanti alle urne del prossimo 3 e 4 ottobre.
A frenare eventuali ed eccessivi entusiasmi, comunque, ci ha pensato ieri l’Arcivescovo, Francesco Nolè, che ha ricevuto, invitandoli nel palazzo della Curia, in piazza Parrasio, i pretendenti alla guida dell’amministrazione comunale. All’appello mancavano solo Francesco Civitelli e Francesco De Cicco, ma in questo periodo l’agenda politica è fitta di appuntamenti e la contemporaneità degli eventi spesso non permette a tutti di partecipare a una iniziativa collegiale. Non poteva che concludersi con una preghiera l’incontro di ieri nella Sala degli Stemmi, ma prima del congedo il Vescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano ha trasferito a coloro i quali nutrono il desiderio di indossare la fascia tricolore alcune delle richieste più impellenti espresse dai cittadini e dai fedeli, tra le quali una maggiore attenzione verso le povertà, i meno abbienti e le fasce più deboli della società.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia