Domenica, 17 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cosenza, tutto pronto per la solenne investitura dei Cavalieri dell’Ordine Costantiniano
LA CERIMONIA

Cosenza, tutto pronto per la solenne investitura dei Cavalieri dell’Ordine Costantiniano

di
cattedrale cosenza, Cavalieri dell'ordine Costantiniano di San Giorgio, Cosenza, Cronaca
Il Duomo di Cosenza (foto Wikipedia)

Una cerimonia solenne. In un luogo simbolo del Meridione: la Cattedrale di Cosenza, realizzata ottocento anni fa, per volontà dell'imperatore Federico II di Svevia. Sarà in questa storica sede di culto che sabato si ritroveranno i Cavalieri e le Dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

L'appuntamento è per il pomeriggio di sabato prossimo, alle 16, in occasione della suggestiva investitura dei nuovi appartenenti all'Ordine secolare. Come già anticipato nelle settimane scorse, da Don Gianpietro dei Principi Sanseverino dei Baroni di Marcellinara, delegato della Calabria, e dal Grande Ufficiale Aurelio Badolati, delegato vicario della Calabria, l’importante celebrazione eucaristica, collegata alla cerimonia, sarà presieduta dall’Arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova Monsignor Vittorio Luigi Mondello, Cavaliere di Gran Croce Ecclesiastica e Priore della Delegazione Calabria, e dall’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano Monsignor Francescantonio Nolè.

I cavalieri e le dame  partiranno in un corteo processionale dal palazzo arcivescovile e, una volta raggiunto il piazzale antistante la cattedrale, assisteranno alla esibizione dei musicisti, in abito d’epoca, della Banda della Reale Accademia Filarmonica di Gerace, medaglia d’oro Costantiniana, che renderà omaggio ai presenti prima dell’ingresso in cattedrale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook