Di nuovo fiamme. I bagliori dfel fuoco tornano a illuminare le l’area ausonica della città più grande della provincia di Cosenza. A bruciare stavolta è la saracinesca di una pescheria. A Corigliano, si potrebbe dire, che “il cerino” –ma anche la tananica col liquido infiammabile – è sempre a portata di mano.
Nella nottata scorsa alla Marina è andato in scena quello che sembra avere tutti i contorni di un’intimidazione, anche se toccherà ai carabinieri del neo elevato Reparto Territoriale riuscire a caprine di più. L’episodio incendiario si è consumato sul centralissimo viale Salerno, stradone su cui lati si alzano i quartieri storici del borgo marinaro, ai danni una pescheria.
Davanti alla saracinesca dell’esercizio commerciale, che aveva inaugurato la sua apertura appena qualche giorno fa, ignoti hanno posizionato dei vecchi pneumatici a cui poi hanno dato fuoco forse aiutati anche da un accelerante. Il bagliore, il fumo denso e il puzzo che arrivava dallo strano falò non è passato certo inosservato dai residenti, che hanno fatto scattare prontamente l’allarme.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia