Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Corigliano Rossano, incendiata pescheria inaugurata due giorni fa
IL ROGO

Corigliano Rossano, incendiata pescheria inaugurata due giorni fa

di
Ennesimo atto intimidatorio, fiamme notturne in via Salerno nella frazione marina di Schiavonea a Corigliano

Di nuovo fiamme. I bagliori dfel fuoco tornano a illuminare le l’area ausonica della città più grande della provincia di Cosenza. A bruciare stavolta è la saracinesca di una pescheria. A Corigliano, si potrebbe dire, che “il cerino” –ma anche la tananica col liquido infiammabile – è sempre a portata di mano.

Nella nottata scorsa alla Marina è andato in scena quello che sembra avere tutti i contorni di un’intimidazione, anche se toccherà ai carabinieri del neo elevato Reparto Territoriale riuscire a caprine di più. L’episodio incendiario si è consumato sul centralissimo viale Salerno, stradone su cui lati si alzano i quartieri storici del borgo marinaro, ai danni una pescheria.

Davanti alla saracinesca dell’esercizio commerciale, che aveva inaugurato la sua apertura appena qualche giorno fa, ignoti hanno posizionato dei vecchi pneumatici a cui poi hanno dato fuoco forse aiutati anche da un accelerante. Il bagliore, il fumo denso e il puzzo che arrivava dallo strano falò non è passato certo inosservato dai residenti, che hanno fatto scattare prontamente l’allarme.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook