Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, un Natale d’austerità. Ma non mancheranno gli eventi e le iniziative

Il sindaco Franz Caruso intende coinvolgere i commercianti

La pausa imposta l’anno scorso dalla pandemia si è fatta sentire. Ma il blocco a ogni tipo di iniziativa venne ritenuto assolutamente necessario. E anche i cosentini, come il resto del Paese, per non dire del mondo intero, festeggiarono il Natale nel chiuso delle proprie abitazioni e a ranghi ridotti. L’atmosfera del periodo sicuramente più affascinante dell’anno, però, è servita a portare serenità nei cuori e nella mente della gente, preoccupata per quanto stava accadendo a causa dell’incedere del virus.

Il 2021, comunque, nonostante la presenza del Covid, temperata, nel frattempo dall’avvento dei vaccini, potrebbe introdurre delle piccole novità, sempre confinate nel quadro della sicurezza. La nuova amministrazione comunale targata Franz Caruso, appena insediatasi a Palazzo dei Bruzi, sarebbe intenzionata a organizzare degli eventi, certamente in sordina ma tali da restituire alla gente un barlume di normalità.

Il sindaco, infatti, parla di «un Natale all’insegna dell’austerità», ma senza chiudere all’opportunità di allestire un mini calendario degli appuntamenti di fine anno che lasci respirare il profumo sprigionato dalla tradizione. L’inquilino del Municipio, pertanto, seppure impegnato a far quadrare i conti dell’Ente, stretto nelle maglie del dissesto, è in procinto di prendere contatti con i commercianti per cercare di strutturare insieme agli esercenti a programma degno del periodo. «La speranza – afferma Caruso – è quella di far vivere ai cittadini il Natale per come lo abbiamo sempre vissuto».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia