Apre ufficialmente giovedì nella nostra città (ex stazione ferroviaria di piazza Matteotti) il primo Centro operativo di “Sport e Salute”. Una giornata ricca di appuntamenti e iniziative nell’ambito dell’evento “Sport Light Cosenza”. Verrà presentato il nuovo modello di presìdi territoriali di “Sport e Salute” a sostegno del sistema sportivo di base e della comunità per una efficace azione di promozione dello sport e dei corretti stili di vita.
Prima del taglio del nastro, alla presenza del sindaco Franz Caruso, il sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il presidente e amministratore delegato di “Sport e Salute, Vito Cozzoli, e il direttore generale Diego Nepi, visiteranno alle 12 la scuola primaria dell’Ic Spirito Santo, che partecipa al progetto “Scuola Attiva Kids”, dove è prevista una dimostrazione dell’attività svolta da una delle classi partecipanti al progetto con il tutor, l’insegnante e i Legend Andrea Lucchetta e Manuela di Centa.
Alle 13 tappa alla Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, alla presenza del vicesindaco Maria Pia Funaro e del parroco, don Dario De Paola, nell’impianto realizzato con i fondi di “Sport e Periferie”. Prevista la consegna di un kit di materiale sportivo e l’illustrazione dei programmi di “Sport e Salute” che nel caso di Santa Teresa prevedono l’organizzazione di pomeriggi sportivi per i bambini della comunità una volta a settimana.
Nel corso della giornata verranno presentati i progetti già avviati da “Sport e Salute” sul territorio come “Scuola Attiva Kids e Junior”, “Sport di tutti inclusione e quartieri”, “Sport nei Parchi”, “Sport e Periferie”. Parteciperanno anche gli ex campioni, ora Legend di “Sport e Salute”, Andrea Lucchetta e Manuela Di Centa.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
Caricamento commenti
Commenta la notizia