Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Protocollo Confapi Cosenza-carabinieri contro le infiltrazioni della criminalità
L'INTESA

Protocollo Confapi Cosenza-carabinieri contro le infiltrazioni della criminalità

di
carabinieri, confapi, Cosenza, Cronaca
Salsano e Napoli

Un protocollo d'intesa tra l'Arma e la Confapi per conoscere meglio le capacità di infiltrazione delle organizzazioni criminali nel tessuto economico e imprenditoriale in vista dell'arrivo delle risorse del Pnrr. Un protocollo che riguarda tutto il territorio nazionale e che sarà presentato anche in Calabria, domattina alle 10 nella sede regionale di Confapi a Cosenza.
Alla conferenza interverranno il Generale di Brigata Comandante della Legione Carabinieri della Calabria Pietro Salsano, il Procuratore aggiunto di Cosenza Marisa Manzini, il presidente della Confapi Calabria Francesco Napoli e Pasquale Mazzuca dirigente consulenti del lavoro.
“La legalità rappresenta il presupposto imprescindibile per la crescita e il lavoro. È un onore per Confapi collaborare con l’Arma dei carabinieri, che da sempre, e anche in questi lunghi e difficili mesi di crisi pandemica, si è distinta come baluardo di protezione e sicurezza per il nostro Paese. Questo protocollo trova la sua forza e le sue ragioni nel profondo radicamento territoriale di entrambe le nostre organizzazioni e nella condivisione di obiettivi comuni, per la legalità e la crescita del Paese. Insieme vogliamo contribuire alla creazione delle condizioni di sicurezza e rispetto della legge di cui un’economia sana ha bisogno”, così Francesco Napoli presidente Confapi Calabria e responsabile nazionale del protocollo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook