Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, lo sciopero manda in tilt le mense scolastiche

Per i bambini colazione al sacco con panini e polpette: scoppia la polemica dei genitori degli alunni

Forti disagi nelle mense scolastiche nella giornata di ieri. Tutti i dipendenti della Siarc, la società che ancora i servizio mensa negli istituti scolastici di Corigliano Rossano anche se con rescissione del contratto da parte dell’amministrazione comunale, hanno infatti aderito allo sciopero generale indetto dal Cgil e Uil.

Da quanto si apprende dallo sfogo di numerosi genitori che solo alle 11 di ieri mattina genitori e scuole sono state informate del disservizio che comunque, che sarebbe stato garantito un servizio “minimo”, almeno stando a un messaggio che recitava più o men così: «Oggi16/12/2021, a causa dell’adesione di massa per lo sciopero nazionale del personale dipendente presso le scuole, sarà fornito un pasto di emergenza composto da un cestino comprendente: hamburger, panino, succo di frutta. Ci scusiamo per il disagio. Ditta Siarc».

La denuncia delle mamme riguarda il fatto che, almeno per alcuni istituti dell’area urbana di Corigliano il “cestino” del pranzo è sì è arrivato, ma freddo e conteneva un panino mignon e una “specie di polpetta” come immortalato in lacune foto che hanno fatto il giro del web.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia