Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studenti travolti da auto a Corigliano, grave ragazza portata in elisoccorso a Cosenza

I due studenti stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati investiti da un auto con alla guida una persona del posto.

Investiti due studentesse mentre si recavano a scuola. Il fatto è avvenuto questa mattina poco prima delle 8 in località "Cozzo giardino" nell'area urbana di Corigliano dove sono ubicati diversi istituti scolastici cittadini. Ancora da chiarire le dinamiche del sinistro. A quanto si è appreso le due studentesse stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati investiti da un auto con alla guida una persona del posto. L'uomo si è subito fermato e ha prestato soccorso. Sembra che le condizioni di una delle due non destino particolare preoccupazione, mentre per l'altra è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che trasferito il ferito presso il centro attrezzato dell'Annunziata di Cosenza.

Una scena agghiacciante che ha fatto temere il peggio. Le due ragazze investite hanno letteralmente fatto un volto dopo l’urto con la vettura per poi finire sull’asfalto tra le urla di terrore dei tanti compagni di classe e gli stessi insegnanti che come loro si stavano recando in aula. Con il passare delle ore si è appurato che assieme alle due sorelle vi era anche un altro amico il quale è riuscito a schivare la macchina che gli è solo passata sul piede con una ruota. Le due ragazze invece sono rimaste immobili a terra. Ad avere la peggio è stata la maggiore trasferita all’Annunziata di Cosenza. A quanto pare non è in pericolo di vita e la tac è risultata negativa, mentre si procede con il resto degli esami per via dell’impatto violentissimo con la macchina prima e con l’asfalto poi per escludere eventuali ulteriori traumi. Sospeso il normale andamento delle lezioni in seno all’istituto dove i ragazzi sono arrivati in aula fortemente provati da quanto accaduto e dalla scena dell’incidente che si è consumata sotto i loro occhi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia