Lunedì, 17 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Si è spenta a soli 33 anni l'assessora Ilaria Gentile, Amendolara è sotto choc
NEL COSENTINO

Si è spenta a soli 33 anni l'assessora Ilaria Gentile, Amendolara è sotto choc

Cosenza, Cronaca
Ilaria Gentile

Amendolara è sotto choc. Ilaria Gentile, assessora comunale alla Cultura, Pubblica istruzione e alla Famiglia del comune in provincia di Cosenza, si è spenta a soli 33 anni, nell'ospedale di Matera, dov'era ricoverata da alcuni giorni. Lottava da un paio d'anni contro un male incurabile. Resisteva sorretta da una grande fede e nel nome dell'amore per la sua bimba di 3 anni.

Sabato sera, intorno alle 20,45, dalla Basilicata, è rimbalzata la notizia che ha sconvolto tutti, familiari, parenti, amici e concittadini. Gli ultimi mesi di Ilaria erano stati un concatenarsi di emozioni con l'elezione in consiglio comunale e la delega ricevuta dal sindaco Pasquale Aprile.

Lei resisteva a quell'avanzare molesto del male dedicandosi alla sua comunità. Lavorava, lavorava sempre immaginando una Amendolara migliore e finalmente priva di problemi. Ha continuato ad opporsi all'idea di una resa ma l'improvviso malore ha complicato tutto. Un blocco intestinale, la corsa verso l'ospedale di Matera, la speranza, la fine.

La grande famiglia della Gazzetta del Sud si unisce al cordoglio dei familiari di Ilaria e, in particolare, al fratello Rocco, valido corrispondente dall'Alto Jonio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook