Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boato e paura a Praia a Mare, mini ordigno esplode davanti a un ristorante

In un primo momento si è pensato a un terremoto oppure all’esplosione di una bombola di gas proprio a causa del fortissimo e intenso boato.

Un fortissimo boato e tanta paura. È accaduto attorno alle 4 di lunedì mattina a Praia a Mare quando un rumore intenso ha turbato il sonno dei cittadini che si sono trovati davanti le fiamme. Infatti, un’esplosione (che sarebbe stata provocata da un piccolo ordigno) ha danneggiato l’ingresso di un ristorante.

Il locale si trova nella centralissima Piazza Italia. Era ancora notte quando un frastuono simile a un terremoto è stato avvertito nella cittadina dell’Alto Tirreno cosentino.

In un primo momento si è pensato a un terremoto oppure all’esplosione di una bombola di gas proprio a causa del fortissimo e intenso boato.

Ma le fiamme hanno allertato i cittadini e i soccorsi che, giunti proprio davanti al noto ristorante, si sono accorti che invece qualcosa era esploso davanti al locale. Immediatamente sono giunti sul posto i carabinieri della locale stazione. I militari sono prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l’area e hanno iniziato a fare tutti i rilievi del caso coordinati dal comandante della compagnia di Scalea, il capitano Andrea D’Angelo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia