Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Cosenza, chiesti alla Tesoreria 45 milioni di anticipazioni

Stamattina alle 11 nel salone di rappresentanza del Municipio, verrà ufficializzata la nomina del nuovo assessore al Bilancio, Francesco Giordano

La sede del Comune di Cosenza

Le casse comunali sono semivuote. E per assicurare la liquidità finanziaria necessaria a garantire il pagamento delle spettanze al personale dipendente, l’assolvimento delle spese obbligatorie e degli impegni assunti nei confronti dei creditori il Comune deve ricorrere nuovamente all’anticipazione di cassa bussando alla porta della Tesoreria (il servizio in attesa del nuovo bando viene gestito in regime di proroga da Banca Intesa San Paolo).

La giunta municipale presieduta dal sindaco Franz Caruso (assente solo Maria Pia Funaro) ha accolto l’istanza del dirigente del settore 13 programmazione, risorse finanziarie, bilancio e società partecipate, Francesco Giovinazzo, rispetto all’attivazione di una anticipazione di cassa complessiva, per l’esercizio finanziario 2022, di circa 45 milioni di euro (esattamente 44.985.731,68), pari al 5/12 delle entrate accertate nel penultimo esercizio ovvero risultanti dal conto consuntivo del 2019 approvato con delibera n. 17 del 28 giugno scorso dal Consiglio comunale.

A proposito di conti comunali, stamattina alle 11 nel salone di rappresentanza del Municipio, verrà ufficializzata la nomina del nuovo assessore al Bilancio, Francesco Giordano, cui sarà affidata anche la delega al Patrimonio, riguardante la gestione e valorizzazione economico-finanziaria del patrimonio immobiliare e mobiliare del Comune.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia