Lunedì, 17 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cosenza, Covid aggressivo con gli adolescenti
PANDEMIA

Cosenza, Covid aggressivo con gli adolescenti

di
Un 17enne di Cosenza ricoverato in Pediatria, un 19enne di Paola dimesso dal Pronto soccorso. E ci sono 42 nuovi casi scolastici
Cosenza, Cronaca
Ambulanze in attesa al pronto soccorso dell'ospedale Annunziata di Cosenza

L’enorme pressione della pandemia scorre, si ramifica e si estende come l’acqua alluvionale in questa terra dove, però, prevale sempre di più lo smarrimento. E sono sempre di più (ieri ben 7 nuovi ingressi nelle aree mediche e un paziente in più in terapia intensiva). Aumentano i positivi, i sintomatici, i ricoverati. Persino i più giovani finiscono in ospedale: un 17enne di Cosenza è in Pediatria, nonostante la doppia dose di vaccino, mentre un 19enne di Paola è stato dimesso dal Pronto soccorso. E dalla prima linea dell’“Annunziata” hanno preferito di allontanarsi volontariamente ben tre pazienti. Purtroppo, anche i morti. Ieri, altri due decessi, uno dei quali (una 72enne di Fiumefreddo) ancora in Rianimazione.

Distribuzione dei casi

L’Asp, ieri, ha dichiarato 255 nuove diagnosi. Acri è l’epicentro di giornata con ben 60 casi. A seguire: Cosenza con 49; Corigliano Rossano 45; Casali del Manco 13; Mangone 8; Crosia, Rende e Calopezzati 7; Santo Stefano di Rogliano e Mendicino 5; Rogliano e Aprigliano 4; San Lorenzo del Vallo, San Giovanni in Fiore, Cellara, Carolei, Cerisano, Castrovillari (si tratta di due ricoverati, uno dei quali è un detenuto della casa circondariale), Castiglione, Colosimi, Roggiano, San Giorgio Albanese, Villapiana, Montalto, Marano Principato, Praia a Mare, Paterno, Sangineto, Fuscaldo, Santa Sofia d’Epiro, Zumpano, Figline, Lattarico, Mandatoriccio, Santa Maria del Cedro, Paola, Santa Caterina Albanese, Longobucco e Rovito 1. I casi scolastici sono 42, quelli da asilo 7 mentre i bebè entro i due anni ben 5.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook