Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, tamponi per i bambini prima del rientro a scuola

I testi riguardano gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Uno screening della popolazione scolastica prima del rientro tra i banchi di scuola. I tamponi saranno effettuati su base volontaria agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
I controlli avranno luogo nella giornata di domenica presso gli edifici degli istituti comprensivi e quello delle suore domenicane che metteranno a disposizione, in pieno spirito di collaborazione, le palestre e i giusti spazi per lo svolgimento.

La popolazione scolastica interessata sarà dai 3 anni fino ai 14. L’opportunità di sottoporsi su base volontaria e in modo totalmente gratuito a test rapidi antigenici è finalizzata a garantire il rientro in presenza tra i banchi (previsto per lunedì) e mitigare il rischio contagi da Covid. Si attende adesso che le famiglie dei bambini diano il loro consenso all'iniziativa tramite gli istituti scolastici. Tra l'altro ci si avvarrà della collaborazione e del supporto di strutture medico sanitarie regolarmente autorizzate e convenzionate. Lo screening nella giornata di domenica è su iniziativa dell’assessore Grazia Surace e del vicesindaco Marianna Saragò.
Oggi invece al Palatenda avranno luogo le vaccinazioni dalla 9 alle 16 esclusivamente riservate ai bambini di età 5-11 anni. Venerdì invece la vaccinazione sarà aperta a tutti dalle 14 e 30 alle 19. Mentre sabato avrà luogo il vax day dalle 9 alle 13.

Caricamento commenti

Commenta la notizia