Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta contro il Governo a Cosenza, pioggia di multe per i manifestanti

Sono diverse decine le multe comminate ad altrettanti partecipanti alla manifestazione svoltasi a Cosenza, in piazza Kennedy, lo scorso 4 dicembre contro il governo Draghi e regolarmente autorizzata, per violazione delle misure di distanziamento

Sono diverse decine le multe comminate ad altrettanti partecipanti alla manifestazione svoltasi a Cosenza, in piazza Kennedy, lo scorso 4 dicembre contro il governo Draghi e regolarmente autorizzata, per violazione delle misure di distanziamento.

A rendere nota la vicenda è il sindacato Usb Confederazione di Cosenza tra i promotori dell’iniziativa. "A distanza di poche settimane - sostengono congiuntamente Usb, Cobas e Fgc Cosenza in una nota - dalla notifica dei decreti penali di condanna agli attivisti del Comitato piazza Piccola, colpevoli di aver organizzato una passeggiata tra le macerie del centro storico, e dalle assurde proposte di sorveglianza speciale avanzate nei confronti di Jessica Cosenza, Simone Guglielmelli e Francesco Azzinnaro, ci troviamo a denunciare l'ennesimo grave attacco al diritto al dissenso.

In quella data tutto il Paese è stato attraversato da centinaia di iniziative». «Questo nuovo attacco da parte della Questora Giovanna Petrocca e del solerte dirigente Digos Raffaele De Marco ad alcune importanti organizzazioni sociali e sindacali attive in città e più in generale ai diritti sanciti dalla Costituzione - è detto nella nota - è molto preoccupante e contribuisce ad aggravare il clima da caccia alle streghe che si registra in città. L’agibilità democratica è fortemente minata. La situazione è grave quanto inaccettabile, di fronte a ciò proseguirà con determinazione la mobilitazione della parte sana della città che sta già dando prova di saper difendere le libertà democratiche attualmente sotto attacco».

Caricamento commenti

Commenta la notizia