Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, furti di arance... sistematici: arrestati padre e figlio

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Corigliano-Rossano, in agro di Apollinara, frazione di Corigliano Rossano,  hanno arrestato  padre e figlio per il reato di ricettazione e furto aggravato in concorso. Un'attività svolta dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini stanchi di assistere inermi alla recrudescenza di furti di mezzi agricoli e prodotti agrumicoli, fonte di reddito principale dei coltivatori locali.

Dopo servizi mirati di appostamento nelle ore serali e notturne lungo le principali direttrici della frazione e, proprio grazie a questi, hanno notato delle persone aggirarsi nei terreni, intente alla raccolta delle arance, con tanto di torce elettriche.

Gli equipaggi predisposti sulla Strada provinciale, subito dopo, hanno fermato il furgone con due uomini, padre e figlio, ed all’interno del mezzo sono state trovare  11 cassette in plastica contenenti arance. Dopo una perquisizione nell’abitazione e nel capannone degli stessi, rinvenuti altri 44 contenitori per un totale di oltre 10 quintali di agrumi per un valore economico di mercato pari a  2000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia