Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia di Lorica, è il giorno dell'addio Alessandro a Marcelli a Cosenza

Si svolgeranno oggi alle ore 11 nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù (Piazza Loreto), a Cosenza, i funerali di Alessandro Marcelli, il direttore d’esercizio degli impianti di risalita di Lorica (Cs) morto domenica scorsa dopo essere stato colpito da una cabina in movimento in circostanze ancora da chiarire.

La camera ardente è stata allestita nelle Officine di Vaglio Lise delle Ferrovie della Calabria, l’azienda per cui Marcelli lavorava e che ha in gestione gli impianti silani.

Sul fronte delle indagini, i carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. Dopo il sequestro degli impianti disposto dalla procura di Cosenza, si attende l’esito dell’esame autoptico sul cadavere dell’uomo. Ulteriori elementi gli inquirenti sperano di ricavare dalla visione delle riprese degli impianti di videosorveglianza della stazione sciistica nella quale si era già verificato un incidente mortale nel dicembre del 2016, quando due operai, impegnati in lavori di ammodernamento, precipitarono da una ventina di metri per il distacco dal cavo del cestello su cui si trovavano. Uno dei due, Enzo Bloise, 31 anni, morì e l’altro, il venticinquenne Stefano Sassone, rimase ferito gravemente. Gli impianti erano stati aperti nel dicembre scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia