Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertenza Almaviva a Rende, fumata nera Non ci sarà l’accordo con Tim

La commessa terminerà ufficialmente il 28 febbraio. Momento difficile per l’azienda. Incertezze sulla possibilità che Comdata possa assorbire tutti i lavoratori mantenendo le stesse clausole contrattuali

Il tavolo con i lavoratori e il sindaco Manna

Fumata nera per la vertenza Almaviva. L’azienda ha convocato le rappresentanze sindacali venerdì pomeriggio, allo scadere del giorno prefissato, per comunicare che non ci sarà nessun accordo con Tim e che la commessa terminerà ufficialmente il 28 febbraio prossimo. Nessun accordo dunque. Né altre speranze per i lavoratori. Si apre a questo punto un’importante crisi per l’azienda e per i suoi 420 lavoratori, di cui 189 a Rende nella zona industriale.
La vertenza si era aperta alla fine del 2021, nel momento in cui l’azienda aveva comunicato ai lavoratori di problemi per il rinnovo delle lavorazioni sulla commessa Tim: troppo bassi, secondo Almaviva, i volumi di pratiche inviati per poter sostenere i 420 lavoratori, lamentando mancanza del rispetto degli accordi commerciali che non permettevano così di poter stare dentro i costi operativi. Un piccolo, minuscolo, spiraglio di speranza, si era avuto nei giorni scorsi con l’interessamento di molti attori politici, regionali e locali, ma tutto adesso sembra perduto. La commessa passa a Comdata. Ed ora? Dopo le decisioni formalmente comunicate alle rappresentanze aziendali, inizia il percorso più duro: garantire cioè la continuità aziendale a tutti e 420 i lavoratori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia