Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Presunte molestie a Castrolibero: pubblicato l'avviso per un nuovo dirigente scolastico
IL CASO

Presunte molestie a Castrolibero: pubblicato l'avviso per un nuovo dirigente scolastico

Il provvedimento giunge al quindicesimo giorno di occupazione mentre l'attuale preside Iolanda Maletta è in malattia per cinque giorni

L’Ufficio scolastico regionale per la Calabria ha pubblicato un avviso per la «disponibilità per incarichi aggiuntivi di reggenza presso l’Istituzione scolastica Istituto di istruzione superiore di Castrolibero».

L’istituto interessato è al centro delle proteste per i presunti casi di molestie sessuali che alcune studentesse avrebbero subito da un docente. La dirigente Iolanda Maletta da oggi ha richiesto cinque giorni di malattia e questo ha spinto il Ministero dell’Istruzione, per il tramite dell’Ufficio scolastico regionale, di cercare un dirigente per la reggenza dell’istituto.

Nell’avviso si evidenzia che «in caso di non disponibilità da parte dei Dirigenti scolastici, l’incarico di reggenza sulla citata istituzione scolastica sarà conferito d’ufficio», aggiungendo «la mancanza di aspiranti alla sede indicata».

Nel liceo «Valentini Majorana» gli alunni proseguono l’occupazione da quindici giorni, mentre gli ispettori ministeriali sono tornati nell’istituto anche oggi per le attività di accertamento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook