Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, rifiuti in un sito comunale: indagati sindaco e dirigente

Sequestrato dai carabinieri forestali un capannone

I carabinieri forestali hanno posto sotto sequestro i rifiuti contenuti nel capannone comunale in località Sotterra. Sono indagati il sindaco Roberto Perrotta e il dirigente dell’Utc Fabio Iaccino che hanno nominato quali legali di fiducia gli avvocati Massimo Florita e Barbara Iaccino.
L’area ricordiamo era in particolare utilizzata prima dell’emergenza sanitaria per la realizzazione dei carri per il Carnevale.
Ieri mattina - forse anche per via di alcune segnalazioni effettuate - sono stati apposti i sigilli d’urgenza da parte dell’autorità giudiziaria. Ricordiamo che il sindaco aveva emanato a gennaio del 2020 apposita ordinanza nei confronti della ditta Ecologia Oggi al fine della rimozione. Era stato quindi poi calendarizzato un programma di smaltimento, l’ultimo dei quali effettuato martedì scorso, mentre gli altri da effettuare nei prossimi giorni. Calabra Maceri in ogni caso avrebbe dovuto autorizzare - per consentire il completo smaltimento - Ecologia Oggi a conferire oltre al limite assegnato al Comune.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia