Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incidente a Trebisacce, quattro feriti: uno in gravi condizioni
NEL COSENTINO

Incidente a Trebisacce, quattro feriti: uno in gravi condizioni

di
Coinvolte due macchine e due scooter. Il conducente della Punto ha riportato le conseguenze peggiori, gli altri sono stati trasportati al pronto soccorso

Incidente sulla provinciale 153. Il bilancio è di quattro feriti tra cui uno grave. Il sinistro si è verificato sulla vecchia statale 106, che dalla marina trebisaccese porta in direzione del Lido di Villapiana e viceversa. Da quello che si è appreso, una Punto bianca condotta da un uomo del posto, G.L. 46 anni, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, sembra aver battuto contro il muro in cemento del primo dei tre ponti di mussoliniana memoria che, in quel tratto, restringono e non poco la carreggiata.

Il forte botto avrà fatto capovolgere l'utilitaria di fabbricazione torinese, che si è fermata sulla strada, intrappolando tra le lamiere contorte, il suo conducente. In quel momento transitava sul ponte anche una Polo guidata da V.E. 20 anni di Villapiana, che è rimasta coinvolta nel sinistro, insieme ad altri due mezzi, due scooter con in sella L.C. e C.M. entrambi diciannovenni di Villapiana.
Il più critico è apparso l'autista della Punto che è stato trasportato d'urgenza con l'ambulanza del 118, prontamente intervenuto, al pronto soccorso dell'Ospedale dell'Annunziata di Cosenza, mentre con un'auto privata, sono stati portati al nosocomio "Nicola Giannettasio" di Rossano i due ragazzi in sella al motorino, e al pronto soccorso del "Guido Chidichimo" di Trebisacce il conducente della Polo.

Il quadro clinico di V.E., seppur non in pericolo di vita, appare assai complesso, mentre gli altri incidentati se la sono cavata con ferite lacero- contuse, escoriazioni e contusioni. Sulla provinciale anche i Carabinieri della locale Stazione guidata dal comandante Natale Labianca per i rilevamenti del caso, e i Vigili del Fuoco di Castrovillari. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore e deviato su percorsi alternativi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook