Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licenziamenti Villa del Sorriso, stamattina manifestazione davanti alla struttura di Montalto

"Il licenziamento del nostro RSA della clinica Villa Sorriso di Montalto Uffugo è l’ennesimo atto di arroganza di chi, nella nostra regione, pensa di fare il bello e il cattivo tempo, ponendosi al di sopra della legge e ignorando il rispetto dei diritti dei lavoratori". Perentoria la nota dell'Usb confederazione regionale Calabria.

"Dietro questo atto c’è la volontà di intimorire i lavoratori e allontanare dai posti di lavoro un sindacato, il nostro, che ha la sola colpa di fare quello che un padrone non si aspetta più da un sindacato: difendere con le unghie e con i denti i diritti dei lavoratori. Licenziare un lavoratore, un delegato sindacale, perché si stava opponendo a una palese violazione della legge supera ogni limite di tollerabilità. Ricordiamo infatti che il nostro RSA è stato licenziato perché reo di aver evidenziato come fosse illegittimo usufruire di personale esterno a svolgere mansioni per le quali il personale dipendente era stato collocato in cassa integrazione".

La protesta

Stamattina i manifestanti saranno a Montalto Uffugo dalle ore 8, fuori dai cancelli della clinica Villa Sorriso "per chiedere con forza il reintegro del nostro delegato Massimo Candela", conclude la nota.

Caricamento commenti

Commenta la notizia