Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La villetta di Scalea intitolata al giovane Daniele Ocello

Il ragazzo è scomparso a 20 anni a causa di un grave incidente stradale nel 2004

Nuovo nome per la cosiddetta “Villetta comunale” di via Tommaso Campanella a Scalea, che da oggi in poi si chiamerà “Villetta Daniele Ocello”. Si è, infatti, svolta la cerimonia di intitolazione al giovane Daniele Ocello - scomparso a seguito di un grave incidente stradale nel 2004, all’età di vent’anni - di questa frequentata area giochi cittadina, alla presenza della madre e del fratello, del sindaco Giacomo Perrotta, di numerosi consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, di autorità militari e numerosi cittadini.

Questo grazie all’impegno profuso dalle associazioni “A Scalia vecchia” e “Insieme” che, nei mesi scorsi, tramite il proprio rappresentante Romano Lombardo, hanno formalizzato una richiesta in merito al protocollo dell'ente e hanno anche provveduto a dare un nuovo volto all’area, in collaborazione con cittadini e volontari.

Dopo il taglio del nastro e lo svelamento della lapide di intitolazione, il sindaco Perrotta ha ringraziato i volontari delle due associazioni per il lavoro svolto nella trasformazione del parco giochi, sottolineando i benefici che ne deriveranno per l’intera comunità cittadina e ricordando la figura del giovane Daniele, “un ragazzo - ha dichiarato - amato da tutti, con una grande passione per la squadra del Parma”. A loro volta, i familiari del giovane Daniele Ocello hanno sentitamente ringraziato i promotori dell’iniziativa, l’amministrazione comunale e tutti coloro che l’hanno resa possibile.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia