Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, tutto pronto per la riapertura del tratto di via Roma

Manca solo la segnaletica: ieri mattina sopralluogo dell’assessore ai Lavori pubblici Damiano Covelli insieme ad alcuni tecnici

Manca solo la segnaletica orizzontale. Poi il tratto di strada riaprirà ufficialmente al traffico. Sullo sfondo l'arteria delle polemiche, via Roma, restituita, dalla squadra di governo locale targata Franz Caruso, al suo aspetto originario, eliminando, in pratica, la piazza ricavata dal precedente esecutivo Occhiuto tra le scuole Plastina-Pizzuti e Zumbini e intitolata al compianto Stefano Rodotà. Portata a compimento la bitumatura e completati i sottoservizi (da qui i tempi dilatati rispetto alla tabella di marcia), ieri mattina l'assessore ai Lavori pubblici, Damiano Covelli, insieme ad alcuni tecnici, si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo, anticipando che, condizioni meteo permettendo, martedì prossimo potrebbe essere il giorno giusto per il simbolico taglio del nastro.
Nel frattempo le strisce a terra avranno preso forma e a quel punto le auto torneranno a marciare senza imboccare le attuali deviazioni obbligatorie. «Come amministrazione siamo soddisfatti – dice Covelli – perché dopo la rivisitazione delle Ztl, finalmente rimetteremo ordine in quella specifica zona della città». Contemporaneamente sparirà il doppio senso di circolazione su piazza Bilotti, ma prima bisognerà sistemare la pavimentazione rovinata in più punti. Tutto questo mentre lo stesso sindaco Caruso, insieme all'assessore alla Manutenzione, Francesco De Cicco, annunciano l'inizio, in tutto il capoluogo bruzio, degli interventi di rifacimento del manto stradale, utili a coprire le buche presenti in numerosi quartieri e messe a dura prova dalle piogge invernali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia