Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Corigliano Rossano, tiene banco la riapertura dell’ex palazzo di Giustizia
L'INIZIATIVA

Corigliano Rossano, tiene banco la riapertura dell’ex palazzo di Giustizia

di
La riforma della geografia giudiziaria potrebbe sbloccare l’iter
Cosenza, Cronaca
Elena Scutellà

Chiesto l’incontro al presidente della Commissione giustizia della Camera sul tema della riforma della geografia giudiziaria propedeutico ad un’interlocuzione sia con i deputati firmatari della proposta di legge dell’on Elisa Scutellà che con i rappresentanti del territorio.
A darne notizia è la stessa portavoce dei 5 Stelle alla Camera che si è adoperata in tal senso e informa anche su come il presidente della commissione giustizia alla camera abbia accolto in maniera favorevole la richiesta, sottolineando come la finalità dell’appuntamento richiesto sia quella palesata durante la riunione: restituire il maltolto superando ogni divisione o appartenenza politica.
Si muove, dunque, qualcosa dopo l’incontro promosso dal sindaco e dall’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano sulle proposte di legge, una parlamentare, l’altra di ispirazione regionale, volte alla modifica della Riforma sulla Geografia giudiziaria. Nel caso in cui l’incontro dovesse concretizzarsi esso potrebbe rappresentare anche un momento per comprendere se esista o meno la volontà da parte del Governo di riprendere effettivamente l’argomento dei Tribunali soppressi, posto che proprio su questa “volontà” si è consumato un duro scontro tra l’on. Scutellà e l’on, ex 5 stelle oggi aderente a l’Alternativa, Francesco Forciniti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook