Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità, nel Cosentino esame per 7.061 studenti

Mercoledì 22 il compito di Italiano per 6.686 candidati interni, cui aggiungere 375 che arriveranno alla prova quali esterni Dopo due anni di Covid è quasi normalità: solo due scritti e prof interni

Il popolo dei maturandi. L’ultimo atto della scuola superiore è per tutti molto più d’un esame. Giorni che non si dimenticheranno mai e primo vero assaggio di ciò che li aspetta fuori. A lezioni ormai quasi completate, gli studenti sono impegnati ogni giorno a fare quadrare i conti della preparazione per essere pronti alle domande di commissari e presidente. Proprio nei giorni scorsi, tra l’altro, sono stati resi noti i nomi di docenti e dirigenti scolastici chiamati a coordinare le varie commissioni d’esame.

I numeri

Saranno 7.061 studentesse e studenti della provincia di che nei prossimi giorni affronteranno l’esame di stato, tornato alla quasi normalità (due e non tre prove, commissari tutti interni col solo presidente esterno) dopo due anni segnati dall’emergenza. Si tratta di 6.686 candidati interni e 375 esterni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia