Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Tarsia, si stacca tettoia e finisce in mezzo all'autostrada: disagi sulla A2

Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Anas. Allagamenti e disagi in tutto il Cosentino. 

Disagi sull’A2 a causa del maltempo. In particolare, all’altezza di Mongrassano scalo, tra l’uscita di Tarsia sud e Torano, si registrano anche rallentamenti perché una parte della  tettoia di uno stabilimento a ridosso del tratto autostradale, a causa del forte vento, si è staccata finendo in mezzo alla carreggiata. Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Anas. Allagamenti e disagi in tutto il Cosentino.

L’improvvista e breve ondata di maltempo ha investito stamane la Calabria. Le province maggiormente interessate sono state il Cosentino e il Vibonese. Il distacco di una tettoia, finita sulla carreggiata sud dell’autostrada A2 fra Torano e Mongrassano, nel Cosentino, ha reso necessaria la chiusura nel tratto interessato, e il forte vento ha divelto qualche tenda da sole lungo la costa tirrenica cosentina.

Nel capoluogo di provincia i Vigili del Fuoco sono intervenuti per lievi criticità dovuta all’allagamento di sottopassi e alla presenza di qualche albero abbattuto sulle strade.

Qualche automobilista è rimasto bloccato con l’auto nei sottopassi allagati. Sei gli interventi effettuati dai pompieri. Situazioni analoghe si sono verificate nel Vibonese, dove sono stati tre gli interventi. Nessun danno a persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia