Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia Piemontese, Terme Luigiane: avviata l’azione di rilancio

Da giovedì 28 riapriranno al pubblico. Soddisfatti i sindaci di Guardia e Acquappesa

L’attesa ripartenza. Si riapre tra prospettive di rilancio e di sviluppo una nuova stagione termale. Le Terme Luigiane, che riaprono al pubblico il 28 luglio, rappresentano un fiore all’occhiello del comparto.
Gianpaolo Iacobini, amministratore unico delle Terme Sibarite Spa, gestirà il delicato compito partendo da una stagione di transizione - che prenderà il via la prossima settimana - a quella che dovrebbe essere della consacrazione nel 2023.
«La tutela dei posti di lavoro - spiega - attraverso la ripresa delle attività termali e di quelle economiche ad esse ricollegate è uno degli obiettivi fondamentali dell’operazione di valorizzazione del patrimonio termale calabrese, pianificata dalla Regione Calabria mediante l’intervento di Fincalabra e Terme Sibarite. Ridare vitalità al settore, nel caso specifico alle antiche e prestigiose Terme Luigiane, vuol dire già di per sé assicurare occupazione e sviluppo». Per le Luigiane spiega ancora Gianpaolo Iacobini «la ripartenza dovrà avvenire necessariamente in tempi stretti, con un’apertura che, per forze di cose, non potrà che essere parziale, comunque offrendo un’ampia gamma di servizi».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia