Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza: completati i lavori di competenza del Comune

Rispettato il cronoprogramma e innalzato il livello di sicurezza dell'impianto

L'Amministrazione comunale di Cosenza ha ottemperato alle prescrizioni che erano state indicate dal Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e dalla Lega di serie B, in vista dell'inizio del prossimo campionato cadetto nel quale sarà impegnata la squadra del Cosenza. Lo rende noto il sindaco Franz Caruso insieme all'assessore ai lavori pubblici Damiano Covelli che ha seguito da vicino i lavori che sono stati eseguiti nei giorni scorsi con la supervisione dei tecnici comunali, architetto Giuseppe Bruno, dirigente del settore Infrastrutture del Comune di Cosenza, e l'ing. Pietro Filice. Soddisfazione è stata espressa sia dal sindaco Franz Caruso che dall'assessore Covelli.
“E' stato rispettato perfettamente il cronoprogramma dei lavori che hanno consentito di innalzare il livello di sicurezza dello stadio "San Vito-Marulla", migliorando l'afflusso e il deflusso dei tifosi – ha commentato Franz Caruso -. Ringrazio sia l'assessore Damiano Covelli, che ha seguito personalmente e costantemente l'evolversi dei lavori, sia i tecnici comunali che si sono adoperati per garantire il rispetto delle tempistiche indicate. Dalle notizie in nostro possesso e che abbiamo provveduto ad acquisire, anche la società del Cosenza Calcio ha ottemperato alle prescrizioni di sua competenza. Tutto lascia supporre che, alle verifiche disposte dalla Lega per la prossima settimana, non ci saranno altri intoppi”.

In particolare i lavori eseguiti e ultimati a cura dell'Amministrazione comunale hanno riguardato:
- l'apertura di un secondo varco di afflusso/deflusso (carraio e pedonale) sulla rotatoria alla confluenza di Viale Magna Grecia con il Comune di Castrolibero (accanto al botteghino della Curva Nord):
- la demolizione dell'aiuola nella parte restrostante la biglietteria che rappresentava un pericoloso ostacolo per l'afflusso e il deflusso dei tifosi (quest'area sarà successivamente pavimentata in conglomerato bituminoso);
- l'apertura di un by-pass stradale nell'aiuola esistente tra le due corsie di Viale Magna Grecia, all'altezza dell'ingresso del centro sportivo Real Cosenza. Anche in questo caso si procederà successivamente a pavimentare l'area in conglomerato bituminoso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia