Domenica, 25 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maltempo e danni a Rende, il sindaco Manna scrive a Occhiuto
LA RICHIESTA

Maltempo e danni a Rende, il sindaco Manna scrive a Occhiuto

di
Chiesto l’intervento della Regione per interventi urgenti sui sistemi di raccolta delle acque e la messa in sicurezza dei territori più esposti

Anche ieri pomeriggio alberi caduti a terra e preoccupazioni da parte dei cittadini che hanno percorso le strade che attraversano Quattromiglia e la zona industriale. In particolare un nostro lettore ci segnala quel che è accaduto in via Nobile dove gli automobilisti si sono trovati davanti a un ostacolo imprevisto.
E, proprio in seguito delle criticità alla viabilità registrate, dopo il violento nubifragio abbattutosi nelle ore precedenti, il sindaco Marcello Manna, ha inviato una lettera al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, chiedendo l’intervento immediato dell’ente.
«Gli ultimi straordinari eventi climatici hanno posto in maniera ancor più stringente l’urgenza di intervenire in maniera sistemica sulla raccolta delle acque e la messa in sicurezza delle zone della nostra città che presentano maggiore criticità. Programmare azioni incisive che potranno consentirci di ripristinare la corretta e sicura viabilità, oltre all’incolumità dei cittadini, appare ancor più improcrastinabile visti i cambiamenti climatici in atto», spiega il primo cittadino.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook