Si è tenuto ieri mattina il Consiglio comunale nel corso del quale sono stati approvati - a maggioranza - la Tari e il Pef. Nel corso dei lavori si è proceduti anche alla nomina del vicepresidente del Consiglio nella persona di Maria Rosaria Città. Sono quindi state istituite le commissioni consiliari permanenti, una sola di queste sarà esterna.
Il discorso è stato indirizzato sull’Alta Velocità. Roberto Perrotta a riguardo della manifestazione di martedì ha detto: «Abbiamo il dovere di difendere quelle che sono le prerogative della città. Di fronte a questo non possiamo rimanere inermi».
Il presidente del Consiglio, Mattia Marzullo, si è tuttavia detto favorevole alla sua istituzione. Sul progetto AV anche Emira Ciodaro si è detta a fianco dei cittadini non lesinando critiche sulle diverse prese di posizione del sindaco e del leader del Pd, Graziano Di Natale: «La sensazione è che l’amministrazione stia dando un segnale strano».
Dopo una sospensione dell’assise la maggioranza ha accolto l’istituzione della commissione speciale che sarà successivamente integrata con le nomine indicate.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia