Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Paola, raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà
L'INIZIATIVA

Paola, raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

di
Organizzata da "La Migliore Calabria", si terrà venerdì 9 e sabato 10, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, nel punto di raccolta di Via Nazionale

"Dinnanzi alle difficoltà che, purtroppo, quotidianamente vivono tante famiglie paolane non intendiamo girarci dall'altro lato e per questo come associazione promuoviamo la raccolta di materiale scolastico che coinciderà con la distribuzione di diari, penne, cartelle, matite, zainetti e tutto l'occorrente, alle famiglie meno abbienti della città di Paola, perché la scuola è un diritto e nessun alunno deve rimanere indietro".
È quanto rende noto "La Migliore Calabria", nel lanciare l'iniziativa in programma venerdì 9 e sabato 10 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso il punto di raccolta ubicato in Via Nazionale, all'ex Market due Palme.

"Il nostro intento - prosegue la nota - è di incentivare l'istruzione e di ridurre i disagi delle famiglie in difficoltà nel comprare ai propri figli il corredo scolastico. I valori della scuola vanno oltre il diario o lo zaino di marca, ma nel nostro piccolo vogliamo dare una mano, e per questo auspichiamo una grande partecipazione da parte di tutta la cittadinanza". La realtà associativa fa inoltre presente: "Paola è una città solidale. Chiunque può dare una mano e sostenere la causa. Inoltre - sottolinea ancora - la scuola, le infrastrutture scolastiche sono al centro della nostra agenda politica e per questo stiamo lavorando per permettere ai nostri figli e alle nostre figlie di iniziare l'anno scolastico in condizioni consoni e dignitose".

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook