Lunedì, 05 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Amantea, casse dell’Ente in rosso: situazione fotografata nell’ultimo Consiglio
BILANCIO

Amantea, casse dell’Ente in rosso: situazione fotografata nell’ultimo Consiglio

di
Amantea, polemica la minoranza

Chiuso il capitolo del consuntivo 2021 per la Giunta guidata dal sindaco Giovanni Politano si aprirà con l’ormai prossima approvazione del bilancio di previsione - che dovrebbe cadere nella seconda decede di ottobre - quella che è stata definita “la nuova era”.
Per la squadra giovane di Politano ci sarà da limare ed apportare correttivi là dove l’emergenza è più sentita. Attenzione particolare dovrà essere data al sociale e alle tasse. A quei settori che più risentono della grave crisi economica e finanziaria che sta attraversando la città come il resto del Paese. Ed è ben chiaro che in tal senso un ruolo importante lo dovranno giocare i componenti dell’esecutivo. Lenire il disagio di quelle fasce di popolazione che da tempo risentono della precarietà non è affatto facile. E in tal senso è stato chiesto anche dall’opposizione un sacrificio in termine di indennità. Di destinare quel surplus degli stipendi di assessori e presidente del consiglio – che la legge ha riconosciuto a inizio mandato – al settore sociale.
A riguardo del settore lavori pubblici c’è tanto da fare. Ci sono innanzitutto da completare i lavori alla sede del Comune, l’antico Palazzo di città sito in Corso Garibaldi. Era scaduta la convenzione con la Regione che è stata rinnovata e adesso a breve dovranno riprendere le opere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook