Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Duplice omicidio a Cassano, individuato il fuoristrada dei due killer

Il veicolo immortalato dalle telecamere di videosorveglianza poste nell’area rurale di contrada Gamellone. Maurizio Scorza e Hanene Hendhli contattati da Francesco Adducci alle 17,33 del 4 aprile L’assassinio della donna (13 colpi) ascoltato in “diretta” al telefono alle 18,19 dalla cognata

Le immagini scorrono lente. La telecamera di videosorveglianza inquadra un fuoristrada che, alle 18,24 del 4 aprile scorso, procede spedito, seguito a ruota dalla Mercedes su cui giacciono i cadaveri Maurizio Scorza, 57 anni, e Hanene Hendhli, 38. Il fuoristrada è la vettura dei sicari e funge da “staffetta” nello spostamento intrapreso dalla masseria di Francesco Adduci verso la località in cui la berlina di fabbricazione tedesca e i corpi delle vittime dovranno essere bruciati.
Il fuoristrada è la traccia che conduce dritta agli autori del duplice omicidio. È il veicolo che hanno usato per raggiungere la scena del crimine. Le indagini dei carabinieri del Reparto operativo provinciale sono ora concentrate su quel veicolo: a chi è intestato? E chi era l’uomo alla guida il cui volto sfumato compare nei fotogrammi girati dall’impianto di videosorveglianza? Domande per il momento senza risposte. Il procuratore aggiunto di Catanzaro, Giancarlo Novelli e il pm antimafia Alessandro Riello, hanno disposto una serie di mirati accertamenti per scoprirlo.

La telefonata

I carabinieri del colonnello Agatino Saverio Spoto tutto il resto l’hanno già scoperto e ricostruito. Maurizio Scorza viene contattato alle 17,33 da Francesco Adduci che gli dice: «Compà Maurizio il capretto è pronto... Vieni a prendertelo che poi mi devo spostare». Il cinquantasettenne alla guida della Mercedes, su cui viaggia insieme alla compagna tunisina, lascia l’area sibarita dirigendosi verso contrada Gammellone di Castrovillari.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia