Martedì, 07 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca È nato a Cosenza il primo bimbo del 2023 in Calabria. All'Annunziata tre parti nella notte
LA GIOIA

È nato a Cosenza il primo bimbo del 2023 in Calabria. All'Annunziata tre parti nella notte

di
Cosenza, Cronaca
Il piccolo Giuseppe Guarascio con la mamma Silvia Vizza

E’ cosentino il primo bimbo venuto al mondo nel 2023 in Calabria e nella provincia di Cosenza sono tre i primi nati. Il piccolo Giuseppe Guarascio aveva fretta di salutare il nuovo anno. Il bimbo di circa 3,3 kg è nato a mezzanotte e diciotto minuti all’Annunziata di Cosenza. Si è trattato di un cesareo d’urgenza eseguito dai ginecologi Massimo Garofalo e Francesca Gallo.

Il parto è stato seguito dall’ostetrica Cinzia Pignataro, dalla ginecologa Gabriella Nigro, dalle infermiere Teresa Ceresia e Chiara Pepe, dalla neonatologa Gabriella Nigro; dall’anestesista Francesco Maiarota e dall’operatore Antonella Cicerelli. Felicissimi il papà Rosario Guarascio e la mamma Silvia Vizza.

Il secondo nato all’ospedale di Cosenza è stato Vincenzo Angelo Gencarelli, venuto al mondo attorno alle due e mezza di notte. Il piccolo, di 3,69 chili, ha reso pieni di gioia il papà Mino e la mamma Angela Morrone. Questo parto è stato seguito dalla stessa equipe del piccolo Giuseppe con il supporto dell’ostetrica Rita Domanico. Poi, attorno alle 5.30 le luci del giorno hanno illuminato il viso della piccola Bianca Raimondo di 3,78 chili per la gioia di mamma Maria Carmen Ramundo e di papà Sandro. In questo caso si è trattato di un parto spontaneo seguito dal ginecologo Massimo Garofalo, dalla neonatologa Gabriella Nigro e dall’ostetrica Emanuela Falzia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook