Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertenza Cosmopol nella Sibaritide, accordo tra azienda e sindacati

Clima di distensione nella riunione tra la ditta campana di guardiania e i rappresentanti dei lavoratori. All’incontro hanno partecipato anche i vertici di Sirijo-Webuild

Pagamento delle tredicesime arretrate e dei Tfr scaduti, verifica documentale dei lavorati per rimediare ad eventuali causati in fase di non rinnovo del contratto. Il primo round dell’incontro tra l’azienda Cosmopol e le associazioni sindacali si chiude a favore dei sindacati e, quindi, dei lavoratori che hanno visto in parte riconosciute le loro ragioni.
L’incontro s’è tenuto mercoledì sera ad Altomonte, altre alla triplice sindacale Cgil, Cisl e Uil, era presente Pasquale Di Bartolo, il responsabile nazionale di Cosmopol, la società campana di guardiania che ha in appalto la vigilanza di diversi siti strategici del territorio della Sibaritide, dai cantieri del terzo megalotto della Sibari-Roseto Capo Spulico per finire alla custodia dei due ospedali di Corigliano e Rossano, tre referenti (delle aree Security, Protocollo e Cantiere 106) di Webuild-Sirjio, la società che si occupa della costruzione del terzo megalotto, i sindacati e alcuni lavoratori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia