Martedì, 07 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scalea, il liceo “Pietro Metastasio” circondato dal degrado
DISCARICA

Scalea, il liceo “Pietro Metastasio” circondato dal degrado

di
Protesta il gruppo “Scalea bene comune”

«Un vero e proprio scempio ambientale in un terreno comunale annesso al Liceo scientifico “Pietro Metastasio”». È quanto segnala, in una nota, il consigliere di opposizione Eugenio Orrico, capogruppo di “Scalea bene comune”, mettendo in evidenza che «si rende necessaria, e anche in modo urgente, una bonifica dell’area» dai soggetti competenti.
«Una vera e propria discarica a cielo aperto sotto gli occhi di centinaia di studenti provenienti da gran parte dell’Alto Tirreno cosentino - sottolinea Orrico nella stessa nota - vi è stato depositato di tutto e di più. Dal materiale di risulta (che andrebbe smaltito nei siti adeguati) a materiali di altra natura. Una tale situazione compromette inesorabilmente l’immagine della nostra città».
Il consigliere Orrico si chiede, pertanto «come sia possibile che in un terreno comunale adiacente a un Istituto scolastico possa verificarsi tutto ciò. Chi si permette di depositare materiale in questo terreno comunale a pochissimi metri dal Liceo scientifico?».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook