Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Amantea, una frana in località Tonnara isola il capoluogo
IL COLLEGAMENTO

Amantea, una frana in località Tonnara isola il capoluogo

di
L'interdizione al traffico veicolare della variante a mare della Statale 18 che si somma alla chiusura della galleria di Coreca da parte dell’Anas

Ciò che si temeva si è realizzato. La differenza è che adesso c’è anche qualcuno che gioisce. Dalla scorsa notte Amantea e Campora San Giovanni sono di fatto isolate. Una frana, avvenuta in località Tonnara, ha provocato l’interdizione al traffico veicolare della variante a mare della Statale 18 che si somma alla chiusura della galleria di Coreca da parte dell’Anas. L’unico modo per collegare capoluogo e frazione è dato dalla provinciale Lago – San Pietro – Terrati – Oliva che, come annunciato anche dal sindaco nepetino Vincenzo Pellegrino “è un’arteria incapace di assorbire grandi moli di traffico veicolare.
La cronologia di quanto accaduto è chiara. Intorno alle 4.30 della notte scorsa, per come evidenziato anche dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Cosenza, a causa delle forti piogge che si sono abbattute tra Amantea e Campora San Giovanni, un movimento franoso ha interessato la collina che sovrasta l’abitato di Coreca.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook