Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, ecco la rivoluzione della viabilità

Cambieranno i sensi di marcia sulle vie Tancredi e Miceli, vicino alla sede della Questura: verrà smantellata la rotatoria di via Pasquale Rossi, resterà chiusa la bretella di piazza Bilotti

Veduta di Cosenza dall'alto

Nuova rivoluzione in arrivo per la viabilità cittadina. Lo schema con le modifiche è ormai in via di definizione, nell’ufficio al quarto piano di Palazzo dei Bruzi dell’assessore ai Trasporti e Mobilità, Damiano Covelli. Rispetto a quanto ipotizzato durante la campagna elettorale e successivamente nei primi mesi dell’attività avviata dalla giunta guidata dal sindaco Franz Caruso, ci sono alcune variazioni frutto di uno scambio di vedute con tecnici dell’Unical, enti, istituzioni e associazioni locali.
Le modifiche più importanti riguarderanno le strade che si trovano intorno a via Misasi, tra cui via Miceli e via Tancredi. Il Comune in questo caso ha anche interpellato la Questura che ha dato il via libera all’operazione: favorirà infatti l’afflusso e il deflusso dei mezzi di servizio. Il Piano prevede la modifica del senso unico di marcia su via Tancredi per cui non sarà più possibile salire verso viale della Repubblica e poi svoltare a destra verso via Pasquale Rossi. Novità pure su via Simonetta e via Rodotà. Le variazioni verranno adottate tenendo conto della sicurezza per gli automobilisti e i pedoni: giunti agli incroci di via Roma non sarà più possibile “tagliare” la strada principale e proseguire ad esempio verso piazza Bilotti-viale Alimena.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia