Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giovanni in Fiore, negata la tessera del Pd a Belcastro

San Giovanni in Fiore, l’ex sindaco contesta la decisione della Federazione bruzia

Il Pd nega la tessera a Giuseppe Belcastro. Sindaco dal 2015 al 2020, già segretario del Pds. Dirigente sindacale Cisl, dunque tutta una vita in politica e a difesa dei deboli.
Ieri nel tardo pomeriggio la riflessione: «La Commissione per il congresso – scrive – ha chiesto alla Commissione di Garanzia del Pd di valutare se autorizzare o opporre diniego alla mia iscrizione oltre a quella di Mario Oliverio e di Marco Palopoli. A conferma è stata fatta circolare sulla rete una richiesta scritta a firma "Commissione provinciale congressuale Federazione Pd Cosenza" nella quale è scritto che "Giuseppe Belcastro nel novembre 2022 ha espresso al segretario provinciale il desiderio di partecipare alle attività di circolo di San Giovanni".
A parte il fatto che non vi è alcuna attività di circolo a San Giovanni non ci sarebbe niente di strano nell’avanzare una simile richiesta al segretario di Federazione, sono costretto a precisare che i fatti si sono svolti esattamente al contrario. È stato il segretario provinciale,  Vittorio Pecoraro, nel novembre scorso, a chiamarmi per sollecitare la mia iscrizione al Pd: cosa che ho apprezzato e che è stata oggetto di messaggi(...); una interlocuzione che è continuata nel corso della quale Pecoraro mi invitava a valutare un mio impegno a sostegno del candidato alla segreteria nazionale da lui sostenuto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia