Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, riaprire l’Emodinamica: domani previsto un sit-in

In piazza il Comitato per il diritto alla salute

Domani si terrà nei pressi dell’Ospedale San Francesco di Paola, ingresso principale lato bar, un importante evento organizzato dal Comitato popolare per la difesa del diritto alla salute: un sit-in per l’apertura del reparto di emodinamica.
Questa iniziativa è promossa da Graziano Di Natale, ex consigliere regionale e firmatario della mozione n° 61 del 8/02/2021, fautore di numerose battaglie sulla sanità in Calabria. La richiesta di aprire il reparto di Emodinamica dell'Ospedale San Francesco di Paola non è fine a se stessa. Al contrario, si tratta di una iniziativa fondamentale e necessaria per garantire il diritto alla salute dei cittadini del Tirreno Cosentino. La Calabria, come molte altre regioni del Sud Italia, è da anni vittima di una carenza di servizi sanitari e di una situazione critica nei suoi ospedali.
La richiesta di aprire il reparto di Emodinamica a San Francesco di Paola è sostenuta da numerose figure professionali in ambito sanitario che si sono unite al comitato popolare per la difesa del diritto alla salute.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia