Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir di angurie si ribalta e sfonda il guardrail tra Firmo e Frascineto: riaperto tratto della A2

La chiusura si era resa necessaria dopo che un tir con cella frigo adibito al trasporto di angurie per cause in corso di accertamento si è ribaltato sulla sede stradale bloccando la carreggiata direzione nord ed una corsia direzione Sud.

Dopo l'incidente stradale che si è verificato alle 23 di ieri al km 201+900 della A2 in direzione nord, tra Firmo e Frascineto è stata riaperta al traffico nelle prime ore di questa mattina la carreggiata nord dell'Autostrada del Mediterraneo, in corrispondenza del km 201 nel comune di Castrovillari (CS).

La chiusura si era resa necessaria dopo che un tir con cella frigo adibito al trasporto di angurie per cause in corso di accertamento si è ribaltato sulla sede stradale bloccando la carreggiata direzione nord ed una corsia direzione Sud. Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ed affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto presso struttura ospedaliera.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del sito si sono protratte fino alle prime luci dell’alba in quanto il TIR coinvolto nel sinistro viaggiava a pieno carico pertanto è stato necessario far sopraggiungere un mezzo analogo per il trasbordo della merce prima di poter procedere alla operazioni di rimozione.

Per tutta la notte mezzi e personale dell’Anas e Forze dell’Ordine hanno lavorato senza sosta per la rimozione del mezzo, per il ripristino in sicurezza del tratto stradale e per la gestione della viabilità con le indicazioni dei percorsi alternativi. Adesso il transito sulla carreggiata nord è tornato regolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia