Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente sull'A1: scende dall’auto in panne e viene travolto da un camion. Muore 54enne cosentino

L'automobilista viaggiava da solo. Il camion avrebbe investito sia l'uomo che l'auto ferma

Incidente mortale nella notte, nel Bolognese, sulla A1 tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna. Il sinistro - avvenuto intorno alle 3 all'interno della galleria 'Allocco' all'altezza del chilometro 214 - ha visto coinvolti un mezzo pesante e un'autovettura: nello scontro, spiega Autostrade per l'Italia in una nota, una persona ha perso la vita.

La vittima è il conducente dell’auto, un 54enne originario di Cosenza e residente in provincia di Reggio Emilia. Da una prima ricostruzione, l’automobilista che viaggiava da solo era sceso dalla propria vettura, rimasta in panne, nella corsia di marcia più a destra della galleria, in un tratto dove non c'è corsia di emergenza, quando è stato travolto dal camion, che avrebbe investito sia l’uomo che l’auto ferma.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4/o Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. L'incidente ha determinato 7 chilometri di coda, con ripercussioni di 4 chilometri, sempre di coda, sulla A1 Direttissima. Sul luogo dell'evento attualmente si circola su una corsia verso Bologna.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia