Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Parco Morrone deturpato dai vandali: insidie, giochi rotti e panchine sparite

La villetta di via Misasi spicca soltanto per la cura del verde

Molti ancora lo chiamano Parco Remi. In realtà la villetta di via Misasi è a tutti gli effetti il Parco Morrone come chiaramente indicato dalla tabella posta all’ingresso che s’affaccia sulla strada principale. Una villetta sfortunata, nonostante il verde abbondi e sia ben curato dalla cooperativa che lo ha preso in consegna da tempo.
Il problema infatti non è la manutenzione di aiuole e vialetti o quello della rimozione delle foglie che cadono dagli alberi soprattutto in questo periodo dell’anno. Bensì, da una scarsa attenzione (che dura dalle precedenti amministrazioni per la verità e che visto il tempo di crisi coinvolge pure quella attuale) verso i giochi e le altre strutture e manufatti che si trovano nel perimetro tra via Acri, via Cattaneo e appunto via Misasi. Degrado e abbandono segnano questo spazio molto frequentato da nonni e nipoti, anziani che vivono soli, mamme con carrozzine e bebè al seguito.
I ponticelli sono chiusi da tempo con nastro colorato che vieta grandi e piccoli di spostarsi da una parte all’altra della villetta. Le barriere laterali sono inesistenti e le insidie sono costanti. Basterebbe ripristinare le due siepi laterali in legno che c’erano un tempo per rendere nuovamente fruibile il caratteristico itinerario.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia