Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrolibero, la scuola elementare della frazione Andreotta inzuppata d'acqua. Era stata ristrutturata di recente

I genitori chiedono il sopralluogo dei tecnici dei vigili del fuoco e i tecnici dell'Asp per "salvaguardare la sicurezza e la salute dei bambini"

La scuola elementare di Andreotta, a Castrolibero (provincia di Cosenza), ristrutturata e consegnata a settembre 2023, martedì mattina, è stata trovata piena zeppa d'acqua. "Abbiamo trovato il plesso della scuola, composto da quattro classi, completamente allagato e ci siamo preoccupati per i nostri figli", hanno voluto far emergere alcuni genitori. La soluzione temporanea? Spostare gli alunni nella sala ampia delle scuola ma "tutti ammucchiati".

"Si parlava della rottura di un tubo del riscaldamento che è stato riparato nella giornata di mercoledì ma possiamo assicurare che il problema non è affatto risolto. Dalle foto scattate all'interno del plesso si può evincere purtroppo che ci sono delle infiltrazioni dal soffitto". Ed ora? I genitori chiedono il sopralluogo dei tecnici dei vigili del fuoco e i tecnici dell'Asp per "salvaguardare la sicurezza e la salute dei bambini". Nel frattempo, ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della scuola e delle istituzioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia